Mammorians Fighters: il fighting game con le risse catanesi

Basato sui celebri picchiaduro Street Fighter and King of Fighters, Mammorians Fighers è una mod realizzata per far divertire i catanesi, prendendoli volutamente in giro per le risse tra “zaurdi”, una “categoria” che può essere accostata a quelli che il resto d’Italia chiama “tamarri”.
Il gioco apparentemente presenta tutte le caratteristiche dei più famosi picchiaduro ma a rendere questa mod originale sono alcuni dettagli modificati in tipico stile catanese, visto che, ad esempio, i luoghi di scontro saranno le più famose zone di Catania come la Playa, piazza Duomo, lo stadio Cibali e la principale via Etnea.
Dimenticatevi i nomi dei protagonisti di KoF che, pur mantenendo il loro aspetto estetico originale, avranno solo nomi tipicamente siciliani come Jessica, Melo, Alfio o Iano.

All’inizio di ogni scontro inoltre, è possibile ascoltare i divertenti diverbi tra i vari lottatori, esattamente come accade al catanese mammoriano per eccellenza, con frasi dialettali tipo: “Spacchiu talii” o “Senti au comu semu cumminati?“, mentre di sottofondo è possibile sentire i rumori tipici dello scenario scelto e frasi altrettanto simboliche come “capo, emu avanti” o “se non mangi il cocco bello non vuoi bene a tuo fratello”. Un tocco di classe anche la soundtrack stil napoletano del menù d’inizio.

In allegato vi lasciamo il video che mostra il gameplay e alcune immagini per questo divertente fighting game, mentre vi rimandiamo al sito ufficiale per scaricare la demo gratuita o per acquistare il gioco al prezzo di 1,49€.

https://www.youtube.com/watch?v=6cBUfxTJagg

Fonte: catania.liveuniversity