Bungie ha finalmente mostrato Marathon, il nuovo FPS live service sviluppato dagli autori di Halo e Destiny annunciato durante il PlayStation Showcase di maggio 2023. Con un trailer dalla durata di poco meno di 2 minuti, accompagnata poi da un deep dive di quasi 10, lo studio ha dato all’utenza un assaggio del tipo di gameplay che gli spetterà e, soprattutto, ha dato una data di uscita. La nuova avventura live service di Bungie arriverà sugli scaffali il 23 settembre 2025. Le iscrizioni alla Closed Alpha sono già aperte.
Marathon si fa innanzitutto notare grazie a un’estetica particolare e vivace, dove a farla da padrona sono colori accesi. Se c’è qualcosa su cui il titolo Bungie si distingue, questa è proprio la direzione artistica. Per il resto, sembra trattarsi di uno sparatutto in prima persona dal ritmo elevato con elementi melee e abilità speciali come scudi energetici, riprendendo quindi quanto visto con Destiny e Halo Reach.
Il gioco è un extraction shooter. I giocatori dovranno raccogliere del bottino e riuscire a fuggire per portare a casa la vittoria. La componente di squadra sarà di conseguenza fondamentale e il team dovrà collaborare al meglio per massimizzare il risultato. Bungie conta di supportare Marathon per molti anni, esattamente come Destiny 2, e spingerà molto sulla componente narrativa. Che ne pensate? Vi stuzzica? Discutetene nei commenti come sempre.
Fonte: Bungie