Mario Kart nella realtà? Esiste, e Nintendo porterà tutti in tribunale per questo

Se il vostro sogno è sempre stato quello di lanciarvi in strada su velocissimi kart e di infastidire gli altri corridori lasciando bucce di banana assassine, allora sappiate che è realmente possibile.

Meno giusto, invece, è sfruttare l’immagine dei brand Nintendo senza chiederle il permesso.

Marika, per chi non la conoscesse, è un’azienda giapponese che mette a disposizione dei suoi clienti kart brandizzati e persino costumi ispirati a Mario e soci. Il problema è che, a quanto pare, non ne era legalmente autorizzata, e a Nintendo questa cosa non è piaciuta.

Le due aziende, ora, proseguiranno la discussione in tribunale.

“Abbiamo denunciato Marika – il cui nome è anche un’abbreviazione di Mario Kart – per l’aver fornito servizi di noleggio di kart ispirati a una serie prodotta e distribuita da noi, possiamo infatti leggere in un annuncio ufficiale.

“Oltre questo, la compagnia dona anche i costumi dei nostri personaggi più famosi, Mario compreso. Utilizzano le nostre mascotte per farsi pubblicità e guadagnare senza mai averci chiesto il permesso, e reputiamo ciò alla stregua di competizione sleale e violazione di copyright”.

Ovviamente, possiamo capire il punto di vista di Nintendo in tutto ciò. Al momento non possiamo ancora sapere come la storia andrà a finire ma, mentre vi scriviamo, il sito ufficiale di Marika è già andato offline.

Fonte