Durante il Nintendo Direct è stato svelato il primo trailer ufficiale di Mario Kart World, nuova iterazione della saga di racing game più venduta nella storia, nonché uno dei titoli che accompagnerà il lancio di Nintendo Switch 2, chiamata a ripetere un successo – quello di Switch – che ha ben pochi precedenti nell’industria. Il videogioco uscirà in esclusiva su Switch 2 e offrirà moltissime novità, tra cui condizioni meteorologiche variabili e una griglia da 24 posti.
La novità più grossa di questo nuovo titolo è la possibilità di uscire fuori dal tracciato e scegliere il proprio percorso. Il gioco verrà lanciato con diverse modalità, come la modalità Gran Premio o quella Sopravvivenza. La prima è una modalità gara classica, dove dovremo vincere percorrendo quattro percorsi. C’è un grosso ‘ma’, però. Noi dovremo spostarci da un percorso all’altro e quello influirà sulla gara, dunque di fatto correremo in un percorso gigantesco.
La modalità Sopravvivenza è una modalità a Eliminazione dove l’ultimo in classifica viene eliminato. Il giocatore dovrà attraversare unas erie di checkpoint. Infine, come abbiamo accennato, c’è la possibilità di uscire fuori dal tracciato ed esplorare il mondo creato dagli sviluppatori di Nintendo. Mario Kart World è, a tutti gli effetti, un Open World, e questo permetterà anche di potersi incontrare con gli altri giocatori e farsi foto in compagnia grazie alla modalità Corsa libera.
Fonte: Nintendo Italia