Mario Kart World potrebbe avere una modalità 120fps. Sarà la vetrina perfetta per il display di Nintendo Switch 2?

Mario Kart World Nintendo Switch 2

Mario Kart World sembra offrire quel salto generazionale che ci si aspetta da un titolo Nintendo Switch 2 rispetto alla corrispettiva iterazione per Nintendo Switch, ma quanto visto finora potrebbe essere solo una parte delle feature next-gen offerte dal gioco Nintendo. Secondo quanto riportato da Engadget, il racing game offrirà una modalità 120fps ed essa sembrerebbe essere anche molto buona.


Mario Kart World - Trailer di annuncio Nintendo Switch 2 [ITA]

“Devo anche sottolineare che Mario Kart World ha una modalità a 120 fps ed è dannatamente buona. Le corse non sono mai state così fluide su nessuna console Nintendo e questo gioco potrebbe essere la migliore vetrina first-party del display e delle prestazioni migliorate dello Switch 2”, ha affermato Sam Rutherford di Engadget, giornalista che ha avuto modo di provare in anteprima la nuova esclusiva Nintendo Switch 2.

Il risultato sarebbe davvero sorprendente e spiegherebbe anche alcuni compromessi adottati dal team di sviluppo ed evidenziati nell’analisi preliminare di Digital Foundry. Gestire un framerate pressoché doppio rispetto al normale è un qualcosa di molto impegnativo per l’hardware e soltamente richiede grossi compromessi con possibili cambi importanti tra le varie modalità. Magari Nintendo ha provato a evitare ciò offrendo un livello grafico quanto più vicino possibile tra la modalità a 60 fotogrammi al secondo e quella a 120.

Durante l’analisi di Digital Foundry, Oliver Mackenzie ha citato questa informazione, elencando anche la presenza di più modalità split-screen. “Tutto il materiale di cui disponiamo al momento suggeriste un aggiornamento a 60hz, che viene mantenuto senza problemi. Il photomode del gioco gira a più modesti 30fps. Detto questo, sembrerebbe esserci anche una modalità 120fps, sebbene al momento non abbiamo alcuna cattura di essa”, scrive Mackenzie.

“Anche lo split-screen è incluso, almeno per gli eventi di gara. I 60fps sono visibili anche qui, almeno per lo split-screen da 2 giocatori. Non abbiamo alcun materiale della modalità split-screen da quattro giocatori, sebbene le catture di Nintendo Threehouse mostrino due console eseguire lo split-screen da due giocatori affiancati”, continua Mackenzie, con questa modalità che porterebbe dunque il conteggio a quattro giocatori.

Mario Kart World on Switch 2: Is This Really A Generational Leap?

Fonte: Engadget