All’inizio di dicembre si è parlato tantissimo di Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook che – divenuto padre – ha deciso di donare nel corso degli anni il 99% delle sue azioni del social network (per leggere il nostro articolo andate QUI).
A distanza di un mese, torna sotto i riflettori grazie ad un interessante post sul proprio profilo Facebook, nel quale ha comunicato i suoi propositi per questo 2016 appena cominciato.
A stuzzicare l’attenzione – e la fantasia – dei lettori è una frase in particolare. Mark dichiara infatti: “La mia sfida personale per il 2016 è quella di creare una semplice intelligenza artificiale che possa essermi utile a casa e con il mio lavoro. Potreste immaginarla come Jarvis di Iron Man.”
Insomma, non sarà Tony Stark, ma il buon Zuckerberg ha dimostrato a tutto il Mondo di avere capacità straordinarie. A tal proposito, continua dicendo: “Inizierò a far percepire all’intelligenza artificiale la mia voce, in modo tale da controllare qualsiasi cosa della mia casa, come la musica, le luci, la temperatura e così via […] Sul piano lavorativo, mi permetterà di visualizzare i dati in realtà virtuale e questo mi sarà d’aiuto per realizzare servizi migliori e per dirigere le mie aziende in maniera più efficace.”