Scarlett Johansson, interprete di Natasha Romanoff nel Marvel Cinematic Universe, ha confermato di aver chiuso con i film Marvel. L’attrice non indosserà più il costume di Vedova Nera, e possiamo considerare Black Widow come un addio finale al personaggio, cosa già menzionata in passato dall’attrice stessa. L’introduzione dei Multiversi aveva aperto le porte a una sua possibile introduzione, ma non c’è Kang che tenga di fronte al ‘no’ di Scarlett Johansson.
“Ho finito”, ha affermato Johansson durante il Paltrow’s Goop, podcast diretto da Gwyneth Paltrow, interprete di Pepper Pott e una delle attrici più longeve del MCU. “Questo capitolo della mia carriera è finito. Ho fatto tutto ciò che c’era da fare. Inoltre, tornare indietro e interpretare un personaggio ancora e poi ancora, per oltre un decennio, è un’esperienza davvero unica”, ha continuato l’attrice. Ricordiamo che Scarlett Johansson è apparsa nei panni di Natasha Romanoff in Iron Man 2, film uscito nel 2010.
Da lì, Natasha Romanoff ha fatto sempre più comparse nel MCU, apparendo inoltre in tutti i film di Avengers in qualità di Vendicatore, per poi concludere la propria storia con Avengers: Endgame, rivelandosi di cruciale importanza per la salvezza di tutto l’universo. Scarlett Johansson ha ripreso i panni del personaggio in Black Widow, uscito nel 2021, ma il film non ha ricevuto l’apprezzamento che Marvel si auspicava.
L’attrice ha inoltre ricordato, con un pizzico di ironia, come si sentisse fuori posto sul set di The Avengers, composto prevalentemente da uomini, con lei come unica protagonista donna. “Quando realizzai Avengers ero una delle poche donne… sembrava di essere in una sagra della salsiccia”, ha affermato l’attrice. Nel cast, ricordiamo, c’erano Robert Downey Jr. Chris Evans, Jeremy Renner, Mark Ruffalo e Chris Hemsworth.
Fonte: Variety