Marvel’s Spider-Man 2 è stato uno dei grandi protagonisti del recente San Diego Comic-Con 2023. Nel corso della celebre manifestazione i fan degli amichevoli arramicamuri hanno potuto assistere alla proiezione del nuovo spettacolare story trailer, trailer che finalmente getta molta carne sul fuoco svelando importanti dettagli su questo attesissimo gioco.
Il filmato in questione mostra quelli che saranno tutti i personaggi principali di questa nuova avventura come Peter, Miles, MJ, Kraven, Venom e Harry Osborne, ragazzo che potrebbe celare molti più segreti di quanto si possa credere. Nel corso del trailer ci viene dato un piccolo assaggio della possibile trama del gioco, con il cacciatore per eccellenza che dovrebbe funzionare da catalizzatore per questa nuova storia.
A svelare nuovi dettagli è però Jon Paquette, Senior Narrative Director di questo ambizioso progetto, con un nuovo post sul PlayStation Blog. Tanto per cominciare, nonostante le rispettive carriere da Spider-Persone siano al loro apice, i nostri protagonisti non se la passano bene sul fronte delle loro vite private. Sembra inoltre che J. Jonah Jameson avrà un ruolo maggiore in questo secondo capitolo, con MJ che si ritroverà a lavorare per il peggior sostenitore di Spider-Man.
“All’inizio della nostra storia, i nostri Spider-Man sono al top della loro carriera. Ma sia Peter Parker che Miles Morales sono alle prese con le loro vite personali. Miles sta cercando di trovare il tempo per scrivere il suo saggio di ammissione al college. Nonostante ciò continua a procrastinare e a concentrarsi sul lavoro di Spider. Nel frattempo, Peter non riesce a pagare le rate della casa di zia May, ma non riesce a venderla, perché significa troppo per lui. Proprio come Miles, Peter cerca (e fallisce) nel trovare un equilibrio con così tante responsabilità. MJ vuole aiutare Pete con il mutuo, ma il suo lavoro è a rischio ora che J. Jonah Jameson è tornato al Bugle e vuole fare pulizia. I nostri eroi sono arrivati ad una serie di bivi, con un futuro incerto e alcune decisioni difficili da prendere.”
Bryan Intihar, Senior Creative Director di Marvel’s Spider-Man 2 ha parlato invece delle nuove abilità di Peter e Miles. In questa nuova avventura entrambi gli Spider-Man potranno infatti fafre affidamento su una serie di nuove mosse, come le Spider Braccia per Peter e una nuova forma del potere Venom per Miles.
“Abbiamo sempre pensato ai nostri Eroi Ragno come a degli “improvvisatori acrobatici” e in Marvel’s Spider-Man 2 volevamo dotarli di nuovi modi per farlo durante i combattimenti. Questo include i poteri Spider Braccia e Simbionte di Peter, mentre Miles ora porta due forme di Venom bioelettrico in ogni combattimento. E quando si iniziano a combinare queste abilità con i nuovissimi Spider-Gadget come la ragnatela traente, si possono realizzare delle combo davvero entusiasmanti.”
Per quanto riguarda gli spostamenti, Ryan Smith, Senior Game Director ha speso qualche parola per parlare della nuova versione di New York.
“Siamo davvero entusiasti che le persone provino le Ali di Ragnatela. Per noi è stata un’ottima occasione per integrare nel gioco qualcosa che la gente ha visto nei fumetti e nei film. Il dondolare è il fulcro della nostra traversata di Spider-Man, quindi abbiamo progettato le Ali di Ragnatela per lavorare con il dondolare e completarlo. In questo modo, è possibile intrecciare i due movimenti per aumentare la velocità e l’altezza. Quando si usano le ali di ragnatela con le gallerie del vento, però, è uno dei modi per attraversare la città in modo superveloce e spingere davvero la velocità di attraversamento. Questo era uno dei nostri obiettivi. Grazie alla potenza e alla velocità della PS5, le Ali di Ragnatela aggiungono un ulteriore livello al nostro sistema di attraversamento. Questo cambia sensibilmente il modo in cui ci si muove nelle diverse zone della città.”
Spazio infine per qualche nuovo dettaglio su Venom, personaggio che avrà un ruolo a dir poco fondamentale in Marvel’s Spider-Man 2. Come spiegato da Bryan e Jon per questa nuova avventura Insomniac ha voluto rispettare la storia di Spider-Man, dando però al contempo un tocco di freschezza ad alcuni personaggi.
“La nostra filosofia è sempre stata quella di rispettare la storia del franchise e il DNA di Spider-Man, ma anche di non aver paura di mescolare le cose. Lo stesso vale per uno dei suoi personaggi iconici, Venom. Mentre l’aspetto del personaggio e alcuni dei suoi poteri/abilità dovrebbero essere familiari ai fan, questa sarà una storia di Venom unica che siamo entusiasti di far vivere a tutti questo ottobre.“
Ma parlando di Marvel’s Spider-Man 2, avete già visto la nuova PlayStation 5 Limited Edition? I pre-order apriranno il prossimo 28 luglio.
E voi state aspettando il ritorno di questo amatissimo duo ragnesco? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: PlayStation