Il team inglese di Digital Foundry ha avuto modo di provare e analizzare il gameplay di Marvel’s Avengers mostrato alla Gamescom 2019.
Il filmato di quasi 20 minuti mostrava il lungo tutorial che introduce la trama del gioco e ci permette di scoprire i cinque protagonisti: Iron Man, Thor, Hulk, Captain America e Vedova Nera (nell’ordine di apparizione).
Digital Foundry ha avuto modo di provare e registrare due differendi versioni della demo, quella per PS4 Pro e quella per PC. Definendo i risultati decisamente incoraggianti dal punto di vista tecnico.
Il motore di gioco utilizzato è una evoluzione di quello di Rise of the Tomb Raider sviluppato sempre da Crystal Dynamics, e che si differenzia un po’ da quello di Shadow of the Tomb Raider.
Il team ha fatto notare immediatamente come la versione PC che hanno provato sia “Letteralmente Fenomenale“, con visuali impressionanti e una elevatissima fluidità dell’azione.
Un elevato framerate risulta fondamentale sia per la freneticità dell’azione, sia per il taglio cinematografico che ha il gioco, con la telecamera alle spalle che si muove in continuazione per seguire l’azione da varie angolazioni.
La resa dei materiali e le animazioni dei personaggi sono estremamente realistici, per quanto molti in rete avrebbero delle obiezioni da fare sull’aspetto dei protagonisti.
Anche la versione PS4 Pro sembra comportarsi piutto bene, pur avendo a disposizione una capacità di elaborazione decisamente inferiore. Ma stiamo pur sepre parlando della parte introduttiva del gioco, e va valutata una volta uscito il gioco.
Marvel’s Avengers uscirà il 15 maggio 2020 per PC, PlayStation 4, e Xbox One.
Buona visione!