Con il gioco dei Guardiani della Galassia dietro l’angolo, è facile trovarsi al punto da chiedersi: e se volessi provare un altro titolo Marvel, nell’attesa? Il mondo dei videogames è strapieno di titoli su licenza: alcuni brutti, altri ancor più brutti. Eppure, in mezzo a una marea di giochi non all’altezza, un barlume di speranza c’è.
Volete davvero lanciarvi nel multiverso Marvel prima di recuperare la nuova avventura di Peter Quill, Rocket e soci? Abbiamo qualche buon Consiglio da darvi, allora.
4. Marvel’s Guardians of the Galaxy – The Telltale Series
Che gioco migliore ci sarebbe, per aspettare i Guardiani della Galassia, se non un gioco sui Guardiani della Galassia? Già, nel caso non lo sapeste, non è la prima volta che la squadra di Star-Lord e soci arriva su console, ma non l’ha fatto con un action adventure. Fu infatti Telltale, come sempre affamata di marchi, a occuparsi di trasportare in campo videoludico questo pazzo, pazzo gruppo. E il risultato è stato anche sorprendentemente buono, soprattutto considerata la qualità altelenante delle ultime produzioni Telltale. Dovreste aspettarvi un’avventura grafica, quindi, con tanti dialoghi e scelte da intraprendere, ma di quelle buone. Ottimo l’equilibrio tra comicità e dramma, belle pesanti le scelte e ottima la messinscena. Telltale, almeno a livello narrativo, è marchio di qualità. Parliamo degli stessi creatori di The Walking Dead e The Wolf Among Us, dopotutto. Dategli una possibilità e non vi deluderà.









