Marvel’s Guardians of the Galaxy: i migliori titoli da provare prima di giocarci

Con il gioco dei Guardiani della Galassia dietro l’angolo, è facile trovarsi al punto da chiedersi: e se volessi provare un altro titolo Marvel, nell’attesa? Il mondo dei videogames è strapieno di titoli su licenza: alcuni brutti, altri ancor più brutti. Eppure, in mezzo a una marea di giochi non all’altezza, un barlume di speranza c’è.

Volete davvero lanciarvi nel multiverso Marvel prima di recuperare la nuova avventura di Peter Quill, Rocket e soci? Abbiamo qualche buon Consiglio da darvi, allora.

3. Marvel’s Avengers

Di sicuro il più chiacchierato della lista, e non sempre per motivi positivi. È il primo di questa classifica a non essere sviluppato in esclusiva PlayStation, ma da Crystal Dynamics e Square Enix (già famosi per aver dato vita alla nuova serie di Tomb Raider). Anche per questo motivo, la sua struttura è leggermente diversa da quella vista in Spider-Man, sacrificando il centro del single player verso una struttura Game As a Service che spinge più verso il multigiocatore e la cooperativa. Per assurdo, la sua campagna in singolo è anche sorprendentemente buona, e coglie al meglio ciò che gli Avengers sono nell’immaginario comune odierno. Il suo focus, però, resta quello del farming a tutto spiano, soprattutto in compagnia di altri giocatori in carne ed ossa. E, in realtà, funziona anche abbastanza bene. Ha le sue criticità, che il team però sta cercando di appianare man mano che passa il tempo. Marvel’s Avengers è ancora in continua evoluzione e, per quanto lenta, si annusa ancora ottimismo.

Marvel's Avengers

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here