Con il gioco dei Guardiani della Galassia dietro l’angolo, è facile trovarsi al punto da chiedersi: e se volessi provare un altro titolo Marvel, nell’attesa? Il mondo dei videogames è strapieno di titoli su licenza: alcuni brutti, altri ancor più brutti. Eppure, in mezzo a una marea di giochi non all’altezza, un barlume di speranza c’è.
Volete davvero lanciarvi nel multiverso Marvel prima di recuperare la nuova avventura di Peter Quill, Rocket e soci? Abbiamo qualche buon Consiglio da darvi, allora.
1. Marvel’s Spider-Man
La prima consacrazione di Insomniac Games e Sony nel mondo dei supereroi di Stan Lee. Di giochi su Spider-Man ne eravamo strapieni, e alcuni di questi hanno lasciato anche qualche bel ricordo, a dirla tutta. Eppure, è proprio il gioco Insomniac ad aver elevato l’amichevole ragnetto di quartiere verso nuove vette. A oggi, è forse uno dei migliori giochi sui supereroi esistenti, insieme al Batman di Rocksteady. Abbiamo un feeling della ragnatela incredibile, una New York graficamente pazzesca e una trama che, sotto tanti aspetti, colpisce anche più di quella dei recenti film. Una perla imperdibile.









