Marvel’s Spider-Man 2 è sempre più vicino e, con i lanciaragnatele ormai spolverati, i fan delle avventure degli arrampicamuri di quartiere iniziano a chiedersi per quanto tempo questa nuova storia li terrà impegnati. A rispondere a questa importante domanda sono gli sviluppatori del gioco i quali hanno confermato in una recente intervista che la nuova avventura di Peter e Miles avrà una durata analoga a quella del primo capitolo uscito nel 2018.
Nel corso di una recente chiacchierata con GamesIndustry.biz Bryan Intihar, Creative Director di Marvel’s Spider-Man 2 ha spiegato che l’intero team ha dato vita al gioco in mondo che questo si prenda tutto il tempo che serve per raccontare la sua storia.
“Noi non diciamo mai: <<Oh, durerà così a lungo>>. Quello che proviamo a fare è impostare una visione. Qual è il nostro obiettivo? Quali sono le colonne che lo supportano? Poi iniziamo a lavorarci e il tutto funziona in modo organico. Sapevamo che sarebbe stata un’esperienza più grande di Miles Morales. Ma si trattava di fare ciò che era giusto per la storia che volevamo raccontare. Direi che è molto simile al primo Spider-Man. Non è che abbiamo raddoppiato le dimensioni del gioco. Vogliamo fare ciò che è giusto per la visione, il tempo e l’attenzione necessari per creare quell’esperienza, e anche prenderci cura del nostro team. Non è un gioco da 200 ore. Avrei molti meno capelli altrimenti“, racconta Intihar.
Insomma, si può dunque dire i i giocatori passeranno circa una ventina di ore a dondolarsi tra i palazzi di New York se si concentreranno principalmente sulla storia principale. Se a questa andranno ad aggiungere le missioni secondarie e i vari collezionabili da raccogliere la durata del gioco potrebbe tranquillamente superare la trentina di ore. Esplorare l’intera città sarà in ogni caso un’esperienza completamente diversa dal passato. Le novità introdotte in Marvel’s Spider-Man 2 permetteranno infatti di spostarsi con una dinamicità mai vista prima in un gioco dedicato all’amichevole Spider-Man di quartiere.
Fonte: GamesIndustry.biz