Sono da poche ore disponibili le prime recensioni di Marvel’s Spider-Man 2. Sia la stampa specializzata nostrana che estera ha promosso il videogioco di Insomniac Games quasi a pieni voti. Anche noi abbiamo avuto modo di mettere le mani sul gioco in anteprima e nel parere curato per noi da Luca Raimondi abbiamo espresso tutta la nostra soddisfazione (la nostra recensione a questo link).
Una soddisfazione a quanto pare condivisa da numerose testate sparse in giro per il mondo e registrate sul portale Metacritic. Mentre si attende trepidanti il lancio – Marvel’s Spider-Man 2 arriverà nei negozi il 20 ottobre – le opinioni degli esperti oscillano in un range piuttosto ristretto: si va dal ‘distinto’ alla ‘perfezione’ passando per le poche sfumature in mezzo. Insomma, una pioggia di voti dove il più basso è al momento è 80/100. Tantissimi invece i 90 e superiori.
Sul portale sono già registrate circa 119 recensioni da portali specializzati, tutte positive. Metacritic ha già esteso il bollino ‘Universal Acclaim’ per il titolo Insomniac Games. A proposito, già arrivato il parere tecnico di Digital Foundry che ha espresso anch’essa soddisfazione per il lavoro svolto da Insomniac. John Linneman afferma che Marvel’s Spider-Man 2 sia l’open world con il miglior Ray Tracing disponibile al momento su console.