Quando si parla di marketing il team di Sony è probabilmente uno dei migliori sul mercato, soprattutto quando si parla di esclusive PlayStation. Con il ritorno dei due ragnetti più famosi di sempre sembra che questa volta gli addetti alla pubblicità abbiano voluto far sul serio. Dopo aver ribaltato un camion a Sydney, i protagonisti di Marvel’s Spider-Man 2 hanno conquistato anche la Spere di Las Vegas.
Come si può vedere dal video pubblicato sui social di PlayStation, dopo aver fatto il giro del mondo tra Taipei e Londra, Peter, Miles e Venom hanno deciso di concludere in grande. E in che modo se non facendo tappa nella Città del Peccato. I protagonisti dell’ultima fatica di Insomniac Gmaes sono infatti apparsi in un gigantesco murales proiettato sulla Sfera al The Venetian. La Sphere è un gigantesco edificio ricoperto di schermi ormai iconico grazie a concerti mozzafiato. Insomma, questa volta il colosso giapponese ha voluto fare in grande per promuovere quello che è stato uno dei titoli più attesi di questo ottimo 2023 videoludico.
Al di fuori della strabiliante campagna marketing, Marvel’s Spider-Man 2 si è rivelato un grandissimo successo. Tra recensioni che elogiano l’ottimo lavoro svolto da Insomniac Games e giocatori estasiati da una New York più viva che mai, il ritorno delle Spider-Persone è avvenuto con il botto. Nelle prime ventiquattro ore il titolo ha infatti venduto più di 2,5 milioni di copie. Questo risultato ha superato il record segnato in precedenza da God of War: Ragnarok.
L’ottimo successo riscosso da Marvel’s Spider-Man 2 potrebbe inoltre aver aperto le porte al futuro della saga. Sono molte infatti le strade percorribili ora, tra DLC, capitoli minori e sequel, anche se prima di avere notizie al riguardo passerà diverso tempo. Indipendentemente da ciò le parole del Game Director Bryan Intihar fanno ben sperare. “Se Marvel’s Spider-Man e Miles Morales sono stati i nostri ‘Iron Man’, allora direi che Marvel’s Spider-Man 2 può essere definito come il nostro ‘Civil War’. Quindi quale dovrebbe essere il prossimo passo? Penso solo che sarebbe un gioco davvero epico, ma sapete, vedremo più avanti“
Fonte: PlayStation