Home News Marvel’s Spider-Man 2 per Insomniac Games Metacritic mai così alto da quasi...

Marvel’s Spider-Man 2 per Insomniac Games Metacritic mai così alto da quasi 20 anni. L’ultima volta nel 2004

L'ultimo 91 con Ratchet and Clank 3.

marvel's spider-man 2 insomniac games sony playstation 5 ps5 recensione (4)

Era l’epoca PlayStation 2. Ai tempi Insomniac Games aveva già prodotto – per dire un titolo – Spyro: Year of the Dragon (altro Metascore di 91). Quell’anno, invece, su PS2 era arrivato Ratchet and Clank: Up Your Arsenal (sì, se masticate un po’ di slang il gioco di parole è proprio quello che pensate). Nell’arco di quasi due decenni da allora a Marvel’s Spider-Man 2, solo quest’ultimo è riuscito a eguagliare quel Metascore.

La curiosità è emersa nel corso delle verifiche fatte per la stesura della notizia precedente al riguardo. Tra Ratchet and Clank 3 e Marvel’s Spider-Man 2 ci sono altri 24 giochi prodotti da Insomniac Games. Tanti di buon successo. Giusto per andare a vedere i più recenti: Ratchet and Clank (2016) si ferma a 85. Poco meglio Rift Apart che raggiunge quota 88. Il livello raggiunte dal Lombax e dal Robottino nel 2021 non è stato eguagliato nemmeno dallo stesso arrampicamuri. I capitoli precedenti della storia come il primo del 2018 (e uguale la Remastered del 2022) si ferma a 87. Ancora meno Miles Morales, a quota 85.

Dopo avervi offerto questa curiosità vi rimandiamo alla nostra recensione di Marvel’s Spider-Man 2. La trovate seguendo questo link. Piccolo spoiler: siamo rimasti molto soddisfatti dal lavoro svolto dai developer. Come noi anche Digital Foundry che ha elogiato la fattura tecnica.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version