Home News Marvel’s Spider-Man Miles Morales: 5 motivi per desiderarlo su PlayStation 5

Marvel’s Spider-Man Miles Morales: 5 motivi per desiderarlo su PlayStation 5

marvel's spider-man miles morales playstation 5 ps5 playstation 4 ps4 sony insomniac games cross-gen
Banner Telegram Gametimers 2

Il prossimo gioco dedicato all’Uomo Ragno, in cui si vestiranno i panni del suo giovane allievo, sarà presto disponibile come titolo cross-gen sulle console Sony. Ovviamente, per un’esperienza migliore e potenziata è consigliabile l’acquisto della versione PlayStation 5 di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Quali saranno i vantaggi che Insomniac ha sviluppato grazie all’hardware next-gen?

Il team di programmatori ha esposto ben cinque motivi per cui sarà conveniente giocare il frenetico titolo su una PS5.

1 Nessun caricamento

Il primo punto che prendiamo in considerazione sarà molto importante per i nuovi titoli di PlayStation 5. Difatti, la piattaforma sfrutterà molto il nuovo SSD per velocizzare le fasi di attesa. Insomniac stessa ha molto lavorato su questo aspetto per il prossimo Ratchet & Clank Rift Apart.

Brian Horton, il Creative Director del gioco, spiega come sulla nuova console non ci sarà alcun caricamento o attesa durante le transizioni. Su PS4 invece le schermate di caricamento non saranno evitabili.

2 Un livello più elevato di dettaglio grafico

“Siamo stati in grado di sfruttare appieno tutte le funzionalità di PlayStation 5 e una di queste è la fedeltà grafica. Vedrai riflessi ray tracing ovunque nel gioco su PS5″ spiega Horton

“Visivamente, è sorprendente. Abbiamo riflessi ray-tracing sotto il ghiaccio, la neve e le strade bagnate in diversi momenti della giornata, e questo cambia quando il cielo è coperto. Sarai in grado di vedere l’illuminazione realistica che si riflette sul ghiaccio e sulle strade bagnate, il che sembra fantastico. In generale, abbiamo una città, personaggi e sistemi di particelle più dettagliati aggiunge il direttore artistico Gavin Golden.

3 Perfomance attoriale più realistica

Gavin Golden ha parlato delle nuove possibilità e tecniche sfruttabili solo con la console next-gen di Sony.

Abbiamo scansioni 4D per i nostri personaggi, quindi sfruttiamo un rig più complesso in cui abbiamo un ampio set di dati di scansione basati sull’acquisizione delle prestazioni dai nostri attori. Questo offre una performance più realistica e credibile. Inoltre, i capelli sono basati su ciocche effettive, che è una tecnica di rendering più dettagliata e più realistica che non eravamo in grado di usare prima spiega sempre Golden.

4 Azione maggiormente fluida ed esplosiva

Sembra che su PS5 ci sarà un incremento della distruttibilità nelle scene d’azione, con ancora più effetti esplosivi e particellari. Tutto questo dovrebbe aumentare il senso di epicità generale. Importante sarà anche la fluidità della modalità perfomance, data dai 60 frame per secondo.

“Potendo giocare in modalità performance, quindi a 60 FPS, abbiamo potuto vedere che le nostre animazioni ora sono migliorate. Adesso è molto più fluido. Con quella fluidità, siamo stati in grado di notare meglio come i nostri progetti di animazione originali si proiettino nel gioco. Giocando su PS5, Miles scivola semplicemente sullo schermo ed è davvero fantastico. È davvero piacevole” ci racconta l’animatore senior James Hamm.

5 Combattimento più coinvolgente grazie al Dualsense

Che il nuovo controller wireless sia parte dell’immersione che ha promesso Sony nella nuova generazione non è di certo una novità. Noi stessi vi abbiamo riportato come il feedback aptico del dispositivo sarà fondamentale nell’esperienza di Marvel’s Spider-Man Miles Morales su PlayStation 5.

“Il controller tattile offre un’immersione di livello superiore. Si sente solo un suono su PS4, mentre il tatto su PS5 consente davvero agli attacchi bioelettrici di essere percepiti da un lato all’altro del dispositivo. L’oscillazione della ragnatela sarà molto più viscerale quando c’è resistenza sul grilletto. Puoi sentire la connessione delle ragnatele e poi la tensione mentre ti muovi” chiarisce Brian Horton.


Insomma, sembra che decidere di favorire l’acquisto su PlayStation 5 offra vantaggi non da poco. Insomniac ci tiene comunque a precisare che la versione PS4 resta un’esperienza altrettanto valida e i vantaggi offerti con la nuova console servono solo a renderla più piacevole.

Fonte: GameInformer

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version