Masahiro Sakurai, la brillante mente che ha dato vita alla serie videoludica di Smash Bros. e Kirby, è ormai prossimo al ritiro. A confermarlo, riporta VGC, è stato proprio l’autore videoludico in un’intervista concessa a Denfaminicogamer. L’informazione è giunta in occidente grazie all’utente PushDustin, il quale ha tradotto la conversazione di Sakurai riportandone i punti salienti.
“Sakurai ha confermato di essersi ‘semi-ritirato'”, si legge nella traduzione fornita da PushDustin. “Ha 52 anni, dopotutto. Tra Smash Bros per 3DS e Wii e [Super Smash Bros.] Ultimate ha passato oltre nove anni nel pieno dello sviluppo. Sakurai crede che se continuasse a realizzare videogiochi a tempo pieno, la sua vita finirebbe prima ancora che possa rendersene conto”. Questo non è però un addio definitivo al mondo dei videogiochi.
L’autore, aggiunge PushDustin, ha infatti confermato piena disponibilità ad eventuali consulenze esterne, così da poter fornire la propria esperienza e contribuire allo sviluppo dei nuovi giochi Nintendo. Al momento però le sue energie saranno focalizzate sul coltivare il proprio canale YouTube, dove ancora presterà la propria esperienza ad aspiranti Game Designer, così da guidarli in questo percorso tortuoso.
Masahiro Sakurai, dopotutto, è una delle menti più brillanti della storia Nintendo. Egli ha infatti dato vita a due killer application quali Kirby e Super Smash Bros. Quest’ultimo ha dato vita a collaborazioni con diverse software house famose così da includere all’interno del roster personaggi iconici quali Sora oppure Steve di Minecraft. Ovviamente, gli sviluppatori ora dovranno raccogliere questa pesante eredità e sviluppare i nuovi giochi senza il loro “papà” a guidarli.
Fonte: Denfaminicogamer Via: PushDustin