BioWare sembra intenzionata a sostituire il sistema di scelte Rinnegato/Eroe che aveva caratterizzato la trilogia sci-fi di Mass Effect, andando a inserire qualcosa di più profondo e complesso nel nuovo Mass Effect Andromeda.
La notizia giunge grazie a un redditor che afferma di essere in possesso della prossima copia di PC Gamer Magazine, numero che, tra le sue pagine, avrebbe riservato proprio uno speciale dedicato al nuovo videogame di BioWare in arrivo il 23 marzo.
Il nuovo system a differenza del precedente, possiederebbe ben quattro differenti scelte e relativi “allineamenti” che il giocatore avrà modo di perseguire durante l’evoluzione della trama: testa/cuore/casuale/professionista.
L’utente avrebbe inoltre riferito della presenza di altre modifiche ai vari system di gioco e interessanti novità, come la presenza di differenti tipi di pianeti, la possibilità di cambiare classe a piacimento nella modalità “orda” riservata all’online e la possibilità di muoversi più velocemente con una nuova funzione di salto (jetpack?).
Per maggiori dettagli e conferme dovremo però attendere le prossime settimane e l’uscita “ufficiale” del magazine.
Mass Effect Andromeda resta invece atteso per il prossimo 23 marzo su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: Gamerpros