Purtroppo, BioWare ha da poco confermato di aver definitivamente cancellato la sessione di prova libera del comparto multiplayer di Mass Effect Andromeda, inizialmente previsto per i prossimi giorni.
Anche se la società stessa aveva addirittura aperto delle iscrizioni per tutti i fan interessati a provare la nuova esperienza videoludica della serie, il team ha deciso di cancellare la beta per optare per una dimostrazione “diretta” che avverrà comunque nei prossimi giorni durante il PAX East 2017.
Come annuncia BioWare: “Mentre mostreremo il multiplayer dal vivo al PAX East 2017, non ci sarà più alcuna fase di testing del multiplayer. Grazie a tutti coloro che si sono registrati“.
Le reali motivazioni di questo passo indietro restano al momento nebulose, ma probabilmente qualcosa deve essere andato storto durante le ultime fasi di sviluppo. La società potrebbe aver ritenuto necessario presentare un test molto più contenuto e riservare quindi più tempo alla smussatura degli angoli rimasti più appuntiti.
Mass Effect Andromeda sarà comunque disponibile da questo 23 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.