Come un fulmine a ciel sereno, BioWare spazza via tutti i rumor degli scorsi giorni e, finalmente, dà un barlume di ufficialità alla data d’uscita di Mass Effect Andromeda. Notizia più che positiva, considerando come sia anche piuttosto vicina.
Aaryan Flynn, a capo di BioWare, ha infatti appena confermato – tramite il blog ufficiale del gioco – come l’attesissimo quarto capitolo (e nuovo inizio, a quanto pare) della saga di Mass Effect arriverà su PC e console di nuova generazione il prossimo 23 marzo, soli due giorni dopo l’uscita statunitense.
Un inizio primavera col botto, insomma. Se nel prato fuori casa sbocceranno i primi germogli, noi non saremo di certo lì ad ammirarli, ora che siamo costretti a mettere un lucchetto a ogni nostro futuro piano relazionale o lavorativo.
“Apprezziamo la vostra pazienza, così come ne abbiamo apprezzato anche la mancanza. Eravamo completamente concentrati nel portare a termine i lavori sul gioco”, ha infatti scritto Flynn.
Tutti pronti, quindi? Anche perché il capo del team ci ha appena ricordato di come il titolo offrirà un “salto grafico enorme” rispetto al terzo capitolo, oltre che nuove storie, personaggi, pianeti, meccaniche di gioco rivisitate e tanto altro ancora.
Da adesso in poi, quindi, niente più nebbia davanti a noi, solo solide certezze. E inizia, ovviamente, l’immancabile countdown.
Fonte: MassEffect.com