Nella giornata di ieri è circolato un post su Facebook in cui si annunciava che BioWare avesse cancellato un DLC di Mass Effect Andromeda.
Il post si è scoperto essere falso. Bene, ma non benissimo! Infatti andando a indagare ulteriormente si è scoperto che non ci sarà alcun DLC single player per il nuovo titolo della space opera.
Mass Effect Andromeda è il primo capitolo a non ricevere alcuna espansione o DLC aggiuntivo che ne espande la narrazione.
Lo scorso mese di aprile BioWare aveva ridimensionato i suoi studi di Montreal che si sono occupati della realizzazione del gioco.
A causa della tiepida accoglienza di Mass Effect Andromeda, gli sviluppatori sono stati spostati su altri progetti come Star Wars Battlefront II, Anthem e il prossimo Dragon Age. Solamente un piccolo gruppo è rimasto per gestire la componente multiplayer.
A quanto pare BioWare ha anche accantonato l’ipotesi di un seguito di Andromeda.
Al momento tutto questo non è stato ancora ufficializzato, ma le informazioni provengono da fonti interne e affidabili. Si tratta di un triste giorno per i fan della saga.
Fonte: Kotaku