Il canale ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video dove vengono confrontate le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X del recentissimo Mass Effect Legendary Edition.
Dal raffronto, salta all’occhio come la console di Microsoft sia più veloce nei caricamenti rispetto alla concorrente ma, bisogna far presente che non esiste una versione nativa dedicata alle console next-gen.
Il content creator del video sottolinea che la risoluzione è di 2160p su entrambe per la modalità Qualità e in Perfomance scendono a 1440p. Qualche piccolissimo calo degli fps sono registrabili su PlayStation 5 ma viaggiano stabilmente a 60fps. Feature a parte per Xbox Series X che raggiunge i 120fps in modalità Perfomance con qualche calo sporadico, soprattutto per quanto riguarda il primo Mass Effect.
Efffettivamente, Electronic Arts e Bioware hanno lavorato molto sulla Mass Effect Legendary Edition: non si tratta di un semplice porting, ma sono state apportate numerose migliorie non solo all’aspetto grafico ma anche al gameplay.
La rimasterizzazione offre anche una nuova interfaccia più vicina a quella vista nei capitoli più nuovi della serie. Sistema di illuminazione e asset sono palesemente rifatti da zero, avvicinando questa Mass Effect Legendary Edition più a un remake vero e proprio che a una Remastered. Il team ha anche approfittato dell’occasione per rimuovere qualche inquadratura ‘scortese‘ di troppo. Telecamere troppo vicine al fondoschiena di un personaggio in particolare, in primis.
La lista infinita di miglioramenti che gli sviluppatori hanno messo in campo, saranno discusse nella nostra recensione in via di pubblicazione qui su GameTime.
Fonte: YouTube.