BioWare ha appena pubblicato un video di comparazione grafica tra l’originale Mass Effect e quello rimasterizzato contenuto nella Legendary Edition. Breve, certo, ma riusciamo comunque a farci un’idea degli enormi passi in avanti fatti dal gioco.
Come possiamo vedere, la rimasterizzazione offrirà anche una nuova interfaccia più vicina a quella vista nei capitoli più nuovi della serie. Sistema di illuminazione e asset sono palesemente rifatti da zero, avvicinando questa Mass Effect Legendary Edition più a un remake vero e proprio che a una Remastered.
Oltre ai miglioramenti grafici, BioWare ha confermato come dovremmo aspettarci anche perfezionamenti al gameplay, come una mira migliorata e un bilanciamento delle armi più ragionato. Oltre a questo, si parla anche di Intelligenza Artificiale alleata superiore e telecamere perfezionate.
Il gioco, vi ricordiamo, è atteso per il prossimo 14 maggio e conterrà i primi tre capitoli della saga, quindi le avventure del Comandante Shepard. Un nuovo Mass Effect è atteso in futuro, come ci ricorda anche il teaser trailer mostrato solo qualche mese fa, ma è probabile che dovremo aspettare ancora molto.
Cosa ne pensate di queste migliorie? Vi sembrano abbastanza per spingervi ad allacciarvi nuovamente le cinture e rivivere la trilogia originale?
Fonte: DSOG