Mass Effect Legendary Edtion: La patch del Day 1 potrebbe essere più grande dei giochi stessi

Mass Effect Legendary Edition

Tra qualche settimana potremo finalmente mettere le mani sulla Legendary Edtion di Mass Effect, che racchiuderà la storica trilogia che racconta la storia di Shepard e del suo equipaggio, impegnato in una lotta per salvare la galassia da una minaccia aliena gigantesca.

Banner Telegram Gametimers 2

Tuttavia prima di poterci immergere in quest’epica avventura potremmo dover attendere un pochino, a causa delle dimensioni della patch del Day 1, che è comparsa in queste ore sui server PlayStation, e che risulterebbe essere più grande delle dimensioni dei singoli giochi della trilogia di Mass Effect.

Come riportato da Twisted Voxel, questa patch è apparsa su OrbisPatches.com e include miglioramenti a prestazioni, stabilità, occlusione ambientale (AO) e illuminazione (sia visiva che correlata alle prestazioni). Risolve anche arresti anomali e “contenuti vari“.

Con la bellezza di 11,8GB, questa patch è più grande del primo capitolo che conta una dimensione di 6,83GB, del secondo che pesa 9,25GB e persino dei 10,60GB del terzo capitolo. Tuttavia, le dimensioni della patch non sono più grandi di quelle che ha ricevuto Cyberpunk 2077 al lancio, pesanti rispettivamente di 43GB e 28GB.

Le cose sono ovviamente cambiate dal 2007 quando è stato pubblicato il Mass Effect originale, e i progressi nella tecnologia e nella risoluzione arrivano anche con un maggiore volume del peso dei contenuti. Oltre al fatto che questa patch molto probabilmente migliora tutti e tre i giochi, in un pacchetto che include l’intera trilogia e più di 40 contenuti scaricabili riproducibili in 4K Ultra HD e HDR.

Mass Effect Legendary Edition, sarà disponibile a partire dal 14 maggio e uscirà per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC e in retrocompabilità per PlayStation 5 e Xbox Series X e S.

Sapevate che il gioco ha subito delle enormi migliorie al gameplay oltre che alla veste grafica?

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: IGN