Home News Masters of the Universe: annunciato il film live action con trailer ufficiale...

Masters of the Universe: annunciato il film live action con trailer ufficiale e uscita nel 2026

Trailer film Masters of the Universe 2026 con He-Man e Skeletor

È stato reso disponibile il primo trailer ufficiale del film live action Masters of the Universe, un evento molto atteso dagli appassionati del franchise degli anni ’80 basato sui celebri giocattoli He-Man. La produzione segna il ritorno sul grande schermo di Eternia e dei suoi eroi e antagonisti, con un cast di alto profilo e una data di uscita fissata per il 4 giugno 2026 nelle sale cinematografiche statunitensi e globali.

Il contesto del progetto e il trailer

Il brand Masters of the Universe nasce come linea di action figure negli anni ’80 e nei decenni successivi si è espanso tramite serie animate, fumetti e prodotti derivati. Dopo varie ipotesi e progetti non conclusi, inclusa una fase iniziale di sviluppo su Netflix che non ha raggiunto la distribuzione, la produzione è stata ripresa da Amazon MGM Studios in collaborazione con Mattel Studios, con la regia di Travis Knight.

Il trailer ufficiale, pubblicato in anteprima, mostra Nicholas Galitzine nei panni di Prince Adam/He-Man e offre i primi sguardi ai personaggi chiave e allo scenario epico che caratterizzerà il film. Il teaser suggerisce un tono di avventura e grande spettacolarità visiva, confermando la trama centrale: dopo essere stato separato dalla sua terra natale di Eternia per 15 anni, Adam dovrà impugnare la Spada del Potere, ritornare a casa e affrontare il terribile Skeletor per salvare il suo mondo.

Cast e ruoli principali

Il cast comprende diversi nomi di rilievo accanto a Galitzine: Jared Leto interpreta Skeletor, il principale antagonista; Camila Mendes è Teela, figura eroica di spicco; Idris Elba interpreta Duncan/Man-At-Arms; Alison Brie veste i panni di Evil-Lyn; Morena Baccarin interpreta la Sorceress; e Kristen Wiig presta la voce a Roboto. Tra gli altri interpreti figurano James Purefoy, Charlotte Riley e Jóhannes Haukur Jóhannesson.

Trama e ambientazione

La sinossi ufficiale del film evidenzia che Masters of the Universe intreccia elementi di fantascienza e fantasy. Prince Adam, cresciuto lontano da Eternia, scopre il mondo devastato dal dominio di Skeletor e, con l’aiuto dei suoi alleati più fidati come Teela e Man-At-Arms, deve abbracciare il suo destino come He-Man, l’uomo più potente dell’universo.

Produzione e uscita

Diretto da Travis Knight, noto per il suo lavoro su Bumblebee, il film è prodotto da Amazon MGM Studios e Mattel Studios con distribuzione internazionale prevista tramite Sony Pictures International Releasing. La data di uscita nelle sale è confermata per il 4 giugno 2026, rendendo questo progetto uno dei blockbuster cinematografici più attesi dell’anno, soprattutto per i fan di lungo corso del franchise.

Fonte: Sony Pictures

FONTESony Pictures

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here