Mazinga Z e Goldrake sconfitti dal tempo

Non è la prima volta che vediamo ripresentare vecchie glorie dell’animazione giapponese reimmaginate con stili grafici moderni, così da avvicinarle ai gusti sia del pubblico attuale che dei nostalgici.

Dynamic Productions, ad esempio, ha riproposto negli anni i lavori di Go Nagai in svariate versioni differenti, specie dopo l’aumento della popolarità del genere dei super robot trascinato dal successo della saga videoludica Super Robot Taisen. Il progetto Rusty Heroes ideato dall’architetto Antonio Voto in collaborazione con YuushiLand, però, ha il merito di essere fondato su un’idea particolarmente originale: immaginarsi super robot e navi spaziali dell’animazione nipponica in una versione danneggiata dal tempo,romanticamente decadente” come ha definito lo stesso Voto.

Nella galleria che trovate qui sotto potete vedere il corpo meccanico del ragazzo androide Kyashan dimenticato in una fabbrica abbandonata dell’Europa dell’Est, oppure il nostro amato Goldrake insabbiato nell’esotica Maravanthe Beach, una spiaggia dell’India Meridionale. Un affascinante e nostalgico omaggio agli eroi della nostra infanzia che abbiamo apprezzato a tal punto da volerlo condividere con voi…

12Capitan Harlock

L’Arcadia, celebre nave spaziale progettata da Tochiro Oyama, è ormai un relitto arrugginito…

Successivo