Best Way e Fulqrum Publishing hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Men of War 2, videogioco annunciato durante il Future Games Show 2023 e in uscita su PC tra poco meno di un mese. Tramite un trailer, infatti, abbiamo conferma che il videogioco strategico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2024. Il videogioco presenterà una completa modalità single player, affiancata poi da una componente multigiocatore che vi permetterà di sfidare sia amici che persone di tutto il mondo, ripercorrendo alcune delle più iconiche battaglie del conflitto.
Men of War 2: data di uscita, info e requisiti di sistema
Men of War 2 offrirà un’esperienza evoluta rispetto al primo capitolo, pubblicato su PC il 20 febbraio 2009. In 15 anni, i cambiamenti tecnologici sono parecchi e ciò ha permesso a Best Way di offrire battaglie con un numero di unità a schermo decisamente maggiore. Aumentano anche le funzionalità e le modalità disponibili, con il videogicocatore che potrà così vivere il conflitto come più lo aggrada e con un’unica certezza: coinvolgimento massimo.
La tecnologia ha permesso al team di introdurre mappe di dimensioni enormi, sensibilmente più grandi di quanto non fossero nel primo capitolo. Inserita anche la possibilità di distruggere gli edifici e plasmare il campo di battaglia sotto il colpo dei nostri colpi o di quelli nemici, un sistema di personalizzazione completo che ci permetterà di creare battaglie uniche e una colonna sonora che sembra promettere benissimo e che ci accompagnerà nel corso delle battaglie.
Il supporto alle mod permetterà poi al videogioco di avere una longevità potenzialmente infinita, con i videogiocatori che potranno creare nuove battaglie e introdurre eserciti e equipaggiamenti assenti nella versione vanilla. Insomma, aspettiamoci grandissime cose dalla community.
I requisiti di sistema sono i seguenti:
MINIMI
- Sistema Operativo: Windows 10 64bit
- CPU: Intel Core i5 2300
- RAM: 8GB
- GPU: Nvidia GeForce RTX 660 2GB
- Memoria: 25GB
- Internet: almeno 2 Mbit/s per il multiplayer
RACCOMANDATI
- Sistema Operativo: Windows 11 64bit
- CPU: Intel Core i7 7700k
- RAM: 16GB
- GPU: Nvidia GeForce RTX 3070 (4K)
- Memoria: 25GB (SSD raccomandato)
- Internet: Almeno 100 Mbit/s
Fonte: Fulqrum Publishing