Netflix ha svelato il primo teaser trailer di Mercoledì, serie TV partorita dalla geniale e folle mente di Tim Burton basata, come potrete intuire dal nome, su Mercoledì. Jenna Ortega è l’attrice che raccoglierà l’eredità di Christina Ricci, interprete del personaggio nella serie di film uscita a cavallo degli anni ’90 e tratta dall’omonima serie TV del 1964. La stessa Christina Ricci avrà un ruolo anche in questa serie TV.
Questa serie TV, incentrata su uno dei personaggi più iconici de La Famiglia Addams, racconterà il percorso adolescenziale dell’inquietante ragazza, intenta a padroneggiare i propri poteri psichici. Mercoledì si troverà però non solo a dover apprendere come usare i propri poteri, ma anche a fronteggiare qualcosa di quasi terrificante quanto la sua famiglia.
Un’improvvisa follia omicida ha colpito infatti la città locale, gettando i cittadini nel terrore. Mercoledì dovrà dunque contrastare questo fenomeno e nel farlo, scoprirà anche alcuni segreti sul mistero soprannaturale che ha investito la famiglia 25 anni prima.
Chiaramente, essendo la serie TV incentrata sulla fase adolescenziale di Mercoledì, non mancherà anche un approfondimento sulla parte più relazionale e umana, con il personaggio che si troverà a interagire con gli altri studenti della Nevermore Academy.
Il cast della serie è di tutto rispetto. Catherine Zeta-Jones interpreterà Morticia Addams, con Luis Guzman che invece prenderà le vesti di Gomez Addams. Riki Lindhome sarà la Dottoressa Valerie Kinbot. Lo sceriffo Donovan Galpin sarà interpretato da Jamie McShane e Isaac Ordonez impersonerà Pugsley, fratello minore di Mercoledì. Larissa Weems, infine, sarà interpretata da Gwendoline Christie.
La sinossi di Netflix recita: “Dalla fantasia di Tim Burton arriva MERCOLEDÌ, una nuova e inquietante serie prossimamente su Netflix. Jenna Ortega recita nel ruolo di protagonista a fianco di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Gwendoline Christie, Christina Ricci e tanti altri. La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Preparati a schioccare le dita”.
Fonte: Netflix