Tanti gli – ovvi – ritorni. È il caso della protagonista ovviamente, Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams, ma anche di quei personaggi che abbiamo imparato ad amare durante la stagione 1: Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmàn (Gomez), Emma Myers (Enid Sinclair), Hunter Doohan (Hyde), Joy Sunday (Bianca), Moose Moostafa (Eugene), Georgie Farmer (Ajax) e diversi altri. Non mancano però i nuovi innesti e le guest star.
Mercoledì: i nuovi membri del cast svelati da Netflix
Era già stato menzionato poche settimane fa, ora è ufficiale: Steve Buscemi entra a far parte della serie Netflix. Altro grande nome che vedremo sul piccolo schermo è però quello di Christopher Lloyd. Un nome casuale? Non proprio. Lloyd è infatti l’attore che ha dato volto allo zio Fester Addams nella duologia diretta da Barry Sonnenfield con Raul Julia, Anjelica Houston e Christina Ricci nel cast. Già Ricci – che nei film ha interpretato proprio Mercoledì – ha fatto una comparsata nella prima stagione, in un ruolo diverso ovviamente. Nemmeno Lloyd comunque riprenderà il vecchio ruolo: Netflix ha dato la parte di Fester a Fred Armisen.
Altro nome da tenere d’occhio nella lista di Guest Star è quello di Haley Joel Osment. Il nome potrebbe avere acceso già le lampadine dei più appassionati cinefili. Per tutti gli altri; si tratta dell’attore diventato famoso giovanissimo grazie alle sue interpretazioni in Forrest Gump, ma poi soprattutto ne’ Il Sesto Senso (M. Night Shyamalan, 1999) e A.I. – Intelligenza Artificiale (Steven Spielberg, 2001). Più di recente, lo abbiamo visto nella primissima stagione di The Boys nei panni del Mesmerizer (un richiamo ai ‘poteri’ mostrati nel film con Bruce Willis).
A proposito di strani collegamenti: a questa season two (ancora in produzione), parteciperà anche Heather Matarazzo. L’attrice è stata al fianco di Ortega anche sul set di Scream (il sequel/reboot del 2022). Allo stesso film ha partecipato anche Jack Quaid, Hughie in The Boys.
Il resto del cast è menzionato da Netflix nel breve e simpatico spot.