Il cast di Mercoledì, la cui Stagione 2 deve ancora mostrarsi nel suo primo trailer, si arricchirà con Steve Buscemi. Almeno, questo è ciò che afferma Variety. Purtroppo, la testata non si è sbottonata tanto sui dettagli, probabilmente anche perché Netflix riesce a mitigare in parte i leak, limitandosi al presunto ruolo che interpreterà l’attore. Certo, questo sempre a patto che la sua partecipazione venga confermata, ovviamente.
Mercoledì: Steve Buscemi sarà il nuovo preside, per Variety
Secondo la testata, Buscemi sarà il nuovo preside della Nevermore Academy e sostituirà così Larissa Weems, interpretata da Gwendoline Christie, attrice nota principalmente per il ruolo di Brienne di Tarth ne Il Trono di Spade. Sarà un nuovo alleato di Mercoledì o un inaspettato antagonista? Chissà.
Steve Buscemi è noto per diversi ruoli di successo e che vanno ben oltre i suoi ironici cameo nei film con protagonista Adam Sandler. Sulla sfera televisiva, infatti, va ricordato il suo ruolo nella serie TV HBO Boardwalk Empire. Qui, Buscemi interpretò Nucky Thompson, ruolo che gli valse un Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica.
Un risultato che acquista ancor più prestigio se consideriamo che in quel periodo Breaking Bad e Il Trono di Spade erano nella bocca di tutti. Altrettanto memorabile è il ruolo di Tony Blundetto, cugino di Tony Soprano ne I Soprano. Nel mondo del cinema ha invece interpretato Mr. Pink in Le iene, film di Quentin Tarantino, Rockhound in Armageddon – Giudizion finale, Carl Showalter in Fargo e Donny ne Il Grande Lebowski, entrambi questi ultimi dei fratelli Coen.
Mercoledì Stagione 2 avrà il compito di bissare il clamoroso successo della prima stagione. La serie sgretolò qualsiasi record di spettatori di Netflix e batté sul suo stesso campo un colosso come Stranger Things 4. La seconda stagione si staccherà un po’ dalla prima e punterà ad avere una componente horror più marcata, sacrificando però il teen drama. Tra i piani di Netflix, anche un “Addams Cinematic Universe”.
Fonte: IGN