Durante il PlayStation Showcase, Metal Gear ha senza dubbio rubato la scena. Oltre al Remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Konami ha presentato un volume comprensivo dei primi tre capitoli della serie (esclusi quelli storici privi del nome “Solid”). Il pacchetto in questione si chiamera Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, e l’esistenza stessa di un Vol. 1 implica l’esistenza di un Vol. 2 o addirittura un Vol. 3.
Questo pacchetto uscirà nell’autunno del 2023 e conterrà al suo interno il primo capitolo, Sons of Liberty e Snake Eater, entrambi in versione originale. Non è chiaro se i giochi subiranno un processo di remastering come accaduto con l’originale collection. A rendere interessante il pack è l’esistenza della scritta Vol. 1 che lascia spazio a ipotesi molto piacevoli, soprattutto per gli utenti Xbox e PC.
In una Metal Gear Solid Master Collection: Vol 2 potremmo infatti vedere titoli quali Peace Walker, Portable Ops e soprattutto Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot. Questo titolo in particolare è uscito solo su PlayStation 3, con la versione Xbox 360 che non vide mai la luce.
Si tratterebbe di conseguenza della prima volta che l’amato titolo Konami debutterebbe su Xbox e PC, il tutto a vantaggio dei consumatori che potranno giocare la storia al compl- ehm, più o meno. Sapete, il 5… meglio non riprendere quel ‘doloroso’ discorso, no? In ogni caso, ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Fonte: PlayStation