Brutte notizie per Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Secondo quanto riportato dai dati di Media Create, in Giappone le vendite del nuovo capitolo della saga di Metal Gear Solid, sono state a dir poco disastrose. I dati parlano chiaro, Metal Gear Solid: Ground Zeroes ha venduto un totale di appena 221.729 copie, un numero ben al di sotto di quelle fatte registrare nello stesso periodo di tempo dagli altri capitoli di questa saga. Basti pensare che Metal Gear Solid: Peace Walker per PSP ha totalizzato 445.138 copie, mentre nello stesso lasso di tempo il primo Metal Gear Solid per PlayStation One vendette quasi 350 mila pezzi. Più precisamente Metal Gear Solid: Ground Zeroes ha venduto 119.615 copie su PlayStation 3, 91.821 copie su PlayStation 4 e meno di diecimila copie su Xbox 360 (l’Xbox One al momento non è stata ancora resa disponibile in Giappone).
Gli esperti del settore sostengono che questo pessimo risultato non sia da imputarsi a un calo dell’interesse che il pubblico nipponico ripone nei confronti di questa saga, bensì dalla durata e dal prezzo di questo capitolo. Metal Gear Solid: Ground Zeroes può essere completato infatti in circa due ore e il suo prezzo è di circa 40 Euro.
Se siete indecisi sull’acquisto di questo capitolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione che potete trovare al seguente link.