Metal Gear Solid Master Collection Vol.1: su PC, mouse e tastiera potrebbero non essere supportati

metal-gear-solid-master-collection-vol-1-switch

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 uscirà, come sappiamo, anche su PC. È però giunta voce che questa versione potrebbe non supportare mouse e tastiera. Qualora fosse vero, sarebbe di conseguenza obbligatorio utilizzare un controller, sia esso Xbox, PlayStation o di altre marche, per godersi i capolavori di Konami e Hideo Kojima. Come avrete intuito, il condizionale non è stato usato per gusto estetico. Al momento non c’è ancora conferma su questa incompatibilità.

Il tutto è infatti partito da una pagina di Steam sul gioco, poi prontamente modificata, dove si accennava che “Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 richiede un controller per essere giocato. Mouse e tastiera non sono supportati”. A scovare la pagina è stato DSOGaming, però essa è stata appunto cancellata. Il tutto potrebbe dunque essere un semplice errore e la stessa Konami potrebbe smentire la notizia oggi stesso.

In ogni caso, anche ipotizzando che la software house giapponese abbia deciso di intraprendere questa scelta così anacronistica, soprattutto in virtú del fatto che i primi 2 giochi sono già disponibili e supportano pienamente mouse e tastiera, ci penserebbero i modder a risolvere. Non sarebbe la prima volta che utenti appassionati mettano mano al gioco per introdurre nuove periferiche. C’è persino chi ha reso compatibile un volante su Grand Theft Auto 5, dopotutto.

Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 uscirà il 24 ottobre 2023 su PC, PlayStation, Xbox e anche Nintendo Switch. Durante il Nintendo Direct sono stati svelati i contenuti del pacchetto. Inoltre, sul sito ufficiale sono stati avvistati i primi dati relativi a Metal Gear Solid 4 e Phantom Pain, cosa che potrebbe portare a pensare saranno inclusi nell’ovvio Vol. 2. Dulcis in fundo, ricordiamo che Konami è al lavoro e sta sviluppando il remake di Snake Eater insieme a Virtuos Games.

Fonte: DSOG