Metal Gear Solid Master Collection Vol 2: Konami conferma lo sviluppo, fan sperano in MGS4

Metal Gear Solid Master Collection Vol 2 confermato da Konami

Konami ha confermato che Metal Gear Solid Master Collection Vol 2 è ancora in pieno sviluppo, nonostante il lungo silenzio seguito al lancio del primo volume nel 2023. L’annuncio è arrivato durante il Metal Gear Production Hotline al Tokyo Game Show, dove il producer della serie, Noriaki Okamura, ha ribadito che il progetto “sta andando avanti correttamente” e che nuove informazioni saranno condivise appena possibile.

Konami: “Il progetto va avanti, abbiate ancora un po’ di pazienza”

Okamura ha ammesso che l’attesa si è fatta lunga, ma ha spiegato che lo sviluppo di Vol 2 procede parallelamente a quello di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake del terzo capitolo. “Dal momento che abbiamo chiamato il primo volume Vol 1, è naturale aspettarsi un secondo. Lo abbiamo detto fin dall’inizio, e lo ribadiamo: lo stiamo realizzando. Vi chiediamo solo un po’ più di pazienza”, ha dichiarato.

Cosa includerà Master Collection Vol 2?

La lineup ufficiale non è ancora stata svelata, ma i fan sperano soprattutto nell’inclusione di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, rimasto esclusivo per PlayStation 3 dal 2008 e mai ripubblicato su altre piattaforme. Allo stesso modo, ci sono forti aspettative per l’arrivo di Metal Gear Solid: Peace Walker, originariamente uscito su PSP e successivamente rimasterizzato in HD per PS3 e Xbox 360.

Un indizio a favore di questa ipotesi arriva dai file interni di Vol 1, dove sono stati trovati riferimenti proprio a Metal Gear Solid 4, Peace Walker e Metal Gear Solid 5. Tuttavia, fino a oggi Konami non ha confermato nulla di ufficiale.

Il primo volume e il futuro della saga

Metal Gear Solid Master Collection Vol 1, pubblicato nell’ottobre 2023, ha incluso i primi capitoli della saga: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid (con VR Missions/Special Missions) e le versioni HD di MGS2: Sons of Liberty e MGS3: Snake Eater. Con Vol 2, Konami punta a colmare il grande vuoto lasciato da MGS4 e a portare finalmente l’intera serie su piattaforme moderne.

Fonte: Kuwabara357

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here