Nell’ultimo periodo il simpatico Hideo Kojima ha pubblicato diverse immagini su Twitter dedicate a Metal Gear Solid V, e sicuramente non sono passate inosservate quelle che mostravano un particolare copricapo a forma di pollo.
Finalmente è stato svelato il senso di questo originale cappello, e non è solo ornamentale! Il cappello-pollo, come è stato rivelato all’ultimo Kojima Station, verrà sbloccato in gioco dopo aver ripetutamente fallito una missione o in caso si dimostri una certa difficoltà nel portarla a termine. Il cappello-pollo rende il giocatore invisibile ai nemici, così si può evitare di essere identificati e si può proseguire nel gioco più facilmente.
Il cappello-pollo, non senza un certo umorismo, è dedicato ai giocatori meno abili ma non è obbligatorio: nel caso in cui si voglia continuare a provare senza perdere la dignità, infatti, sarà possibile decidere di non indossare il copricapo e proseguire nel gioco normalmente.
Ecco un video dell’episodio di Kojima Station dove si parla del cappello-pollo (in lingua originale). Ricordiamo che Metal Gear Solid V dovrebbe essere pubblicato entro il 2015 per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.
Fonte: destructoid