Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe arrivare anche su PC. Il desiderio è stato espresso dallo stesso Hideo Kojima in una recente intervista.
“Il PC è il mio backgroud originale. Ho iniziato a sviluppare i giochi proprio su questa piattaforma” ha dichiarato Kojima, “Non posso ancora fare un annuncio ufficiale. Al momento posso solo dire che mi piacerebbe molto portare questo episodio pure su PC. Sarebbe fantastico poter sfruttare al massimo la potenza hardware offerta dagli attuali personal computer e vederne il risultato!”.
Anche a noi piacerebbe vedere il risultato! Ma soprattutto ci piacerebbe rivedere Metal Gear Solid sui PC. Ricordiamo infatti che solo i primi due episodi di questa serie sono arrivati anche su PC e che dall’ultima uscita sono passati più di dieci anni…
La speranza è che questo desiderio possa essere assecondato dal publisher (Konami). Del resto le vendite della versione PC dello spin off Metal Gear Rising: Revengeance rilasciato su Steam circa 2 mesi fa pare stiano andando bene. Teniamo le dita incrociate!