Metal Gear Survive, il nuovo capitolo della celebre saga annunciato in occasione della Gamescom 2016 da Konami, è riuscito in poco tempo a sollevare molti dubbi nei cuori di tutti i fan di Metal Gear, soprattutto data l’assenza di Kojima nello sviluppo di questo nuovo gioco. Per questo, Konami ha deciso di mettere in chiaro le cose.
Via Reddit, la divisione statunitense della grande società ha dichiarato che il nuovo gioco riprenderà meccaniche riviste e non stravolgerà quindi la saga: “Metal Gear Survive è un action basato sulle meccaniche di The Phantom Pain, abbiamo scelto il nome Survive in quanto rappresenta perfettamente lo spirito del gioco“.
Konami è poi passat a parlare un poco della particolare trama e da dove avrà inizio: “Molti elementi ricorderanno quelli già visti nel quinto capitolo, anche se la storia inizia dopo Ground Zeroes bisogna che lavediate come una storia parallela, una sorta di missione secondaria”.
Nonostante le tematiche abbastanza paradossali quindi (mostri, universi paralleli e chi più ne ha più ne metta), Metal Gear Survive ha come intento quello di non deludere i fedeli fan della serie ideata da Hideo Kojima. Per capire se riuscirà davvero a rispettare questo intento dovremo però attendere.
Fonte: Reddit