Metaphor: ReFantazio, il nuovo RPG in sviluppo presso gli studi di Atlus e che verrà pubblicato da SEGA su PlayStation, Xbox e PC, è stato protagonista di un nuovo trailer durante il Summer Game Fest. Sul palco, insieme a Geoff Keighley, anche due membri del team di sviluppo: Shigenori Soejima, Artistic Designer, e Katsura Hashino, Art Director.
Metaphor: ReFantazio ci vedrà affrontare le ‘nostre più grandi ansie’
Tanta, tanta azione e tanto contesto narrativo hanno caratterizzato il trailer mostrato da Atlus durante questa prima serata del Summer Game Fest, alternando sequenze di gameplay in tempo reale a spezzoni in animazione 2D e 3D. Ambientato in un regno, quello del Regno Unito di Euchronia, ormai avvolto dal caos a causa dell’assassinio del Re, il giocatore si troverà costretto a ritrovare il legittimo erede ed impedire che qualcuno di non meritevole diventi il nuovo regnante.
Per farlo, dovranno partecipare a un torneo pericoloso che, stando ad Atlus, porterà il giocatore ad affrontare le peggiori ansie. Affronteremo questo torneo difficile con un sistema di combattimento a turni con meccaniche RTS. Il videogioco uscirà l’11 ottobre 2024 su PC e console.
Fonte: Summer Game Fest