Metroid Prime 4: Beyond, gameplay trailer svelato al Nintendo Direct di marzo

Nintendo ha organizzato, per la giornata del 27 marzo, un nuovo Direct dedicato alla lunga lista di videogiochi in uscita per Nintendo Switch e, inevitabilmente, Switch 2, console che vedrà una presentazione speciale in aprile. Tra i titoli in lista spicca senza dubbio Metroid Prime 4, nuova avventura di Samus Aran in uscita nel corso del 2025, come ribadito sempre da Nintendo nel video. Manca però una data di uscita precisa, la quale verrà comunicata nei prossimi mesi.


Metroid Prime 4: Beyond – Gameplay Trailer

Il gameplay trailer ci catapulta in una rigogliosa giungla in quel di Viewros, un pianeta dove Samus si troverà per qualche motivo imprigionata. Samus dovrà cercare di fuggire da questo luogo pericoloso e popolato da creature aliene terrificanti che non vedono l’ora di gustarsi l’atteso spuntino pomeridiano. Ogni creatura richiederà un approccio specifico per essere combattuta e i combattimenti, di conseguenza, risulteranno essere sì frenetici, ma anche dotati di spessore tattico.

Samus potrà contare, oltre che sulla sua fidata arma, su delle abilità Psiche, poteri di origine ignota che ci permetteranno di svolgere varie azioni. Potremo ad esempio usarli per esplorare le aree aprendo le porte, oppure usarli per liberarci di qualche creatura rognosa grazie alla possibilità di manovrare i raggi sparati da Samus. Insomma, Metroid Prime 4: Beyond promette di essere uno dei titoli più importanti del 2025 Nintendo.

Resta solo da svelare la data di uscita. Che possa coincidere con il lancio di Nintendo Switch 2? Chissà. Non è un segreto che diverse voci vedono il lancio della nuova console Nintendo fissato entro settembre di questo anno, con molti che vedrebbero addirittura giugno come mese ideale per lanciare Nintendo Switch 2. Metroid Prime 4 rappresenterebbe inoltre un buon benchmark per mettere alla frusta le potenzialità hardware del nuovo Switch, offrendo magari una qualità tecnica migliore.

Fonte: Nintendo of America