Metroid Prime 4: Beyond non è stato rinviato, Nintendo conferma l’uscita nel 2025

Metroid Prime 4 uscirà nel 2025 come confermato da Nintendo

Nonostante i rumor su un possibile rinvio al 2026, Nintendo ha ribadito ufficialmente che Metroid Prime 4: Beyond uscirà nel 2025, come precedentemente annunciato. Il nuovo capitolo della storica saga sci-fi è tra i giochi più attesi in assoluto nel panorama Nintendo (e forse anche in generale, vista la sua importanza), e sarà giocabile in anteprima al Fan Expo Canada.

Playlist con i migliori trailer del momento

Un progetto travagliato ma vivo

Metroid Prime 4 fu annunciato per la prima volta nel 2017, ma nel 2019 Nintendo decise di ricominciare lo sviluppo da zero, affidando il progetto a Retro Studios dopo che la prima versione non aveva soddisfatto gli standard qualitativi attesi.

Nel frattempo, Nintendo ha pubblicato Metroid Dread e il remaster del primo Metroid Prime, ma solo nel 2024 ha mostrato un primo trailer gameplay ufficiale di Metroid Prime 4, fissando l’uscita al 2025, in concomitanza con il ciclo vitale di Nintendo Switch 2. Proprio la natura cross-gen del progetto metterà in evidenza le differenze tra le due versioni, differenze che abbiamo già potuto assaggiare in una comparativa.

I rumor sul rinvio e la smentita ufficiale

Le voci di un rinvio sono state alimentate dal content creator Reece “Kiwi Talkz” Reilly, secondo cui il gioco doveva inizialmente uscire vicino al lancio di Switch 2, ma sarebbe ancora “incompleto”. Reilly ha anche ipotizzato che l’ormai famoso errore promozionale nella metropolitana di Londra (dove Prime 4 fu menzionato senza essere annunciato) fosse dovuto proprio a un cambiamento di piano.

Tuttavia, Nintendo ha smentito con i fatti, confermando che Metroid Prime 4: Beyond sarà presente al Fan Expo Canada con una demo giocabile. Nell’annuncio ufficiale si legge: “Metroid Prime 4: Beyond sarà disponibile più avanti nel 2025.”. Inoltre, il gioco è stato recentemente classificato in Corea del Sud, un chiaro segnale che Nintendo si stia preparando per rivelare una data d’uscita precisa a breve.

Metroid Prime 4 è realtà: solo questione di tempo

Nintendo, per ora, non mostra alcun segnale di ripensamento: Metroid Prime 4: Beyond uscirà nel 2025. Dopo anni di silenzio e speculazioni, finalmente i fan possono iniziare a contare i mesi. E chissà che già al Fan Expo Canada non venga mostrato un nuovo trailer o la data esatta di lancio.

Fonte: Nintendo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here