Nintendo Switch 2 avrà al lancio delle versioni potenziate di diversi giochi usciti o in arrivo su Nintendo Switch, quali i due The Legend of Zelda ‘main’ e Metroid Prime 4 Beyond, nuova avventura della saga sparatutto con protagonista Samus Aran in uscita nel 2025, sebbene al momento manchi una data di uscita definitiva. ElAnalistaDeBits ha realizzato un primo video comparativo che mette a paragone quanto mostrato delle due versioni del gioco.
Non si tratta di un’analisi approfondita, ovviamente, soprattutto in virtù del fatto che abbiamo visto solo pochi secondi di una sequenza identica su entrambe le console. Quel che è stato mostrato, però, basta per evidenziare quanto il miglioramento di risoluzione di Nintendo Switch 2 aiuti a far risaltare i dettagli di Metroid Prime 4 Beyond. Dove una texture appare slavata sul primo Switch, essa acquista dettagli su Switch 2.
Sul nuovo Nintendo, Metroid Prime 4 Beyond avrà due modalità e la prima di queste, con target render 4K a 60fps in Docked, sembra essere quella mostrata nella comparativa. Persino elementi come l’interfaccia beneficiano del boost di risoluzione. Metroid Prime 4 Beyond presenterà anche una seconda modalità, con target 1080p a 120fps. Entrambe le modalità sono disponibili anche in modalità Portatile, ma la risoluzione calerà rispettivamente in 1080p e 720p.
Le differenze tra le due versioni di Metroid Prime 4 Beyond non si fermano alla sola grafica. Grazie ai Joy-Con 2, dotati di sensore di movimento aggiornato e di una modalità Mouse specificatamente progettata per Nintendo Switch 2, sarà possibile giocare lo sparatutto Nintendo come se si fosse su PC, garantendo una precisione negli input imparagonabile a quanto visto su una levetta analogica. Insomma, nonostante si tratti di un’analisi preliminare, i miglioramenti ci sono e sono tangibili. Per il quadro completo toccherà invece aspettare l’uscita del gioco.
Fonte: ElAnalistaDeBits