Dopo anni di voci ad inseguirsi in modo molto fumoso, Nintendo durante il suo ultimo direct ha svelato finalmente Metroid Prime Remastered per Switch. Tuttavia, questa versione rimasterizzata del capolavoro uscito in origine su Game Cube, non è solamente un semplice porting con upscaling in HD rispetto all’originale. Gli sviluppatori di Retro Studios hanno rielaborato la grafica, creando anche dei nuovi modelli per la protagonista Samus Aran e i vari boss del gioco.
Qui sotto in calce, è disponibile un videoconfronto tra la versione Switch e quella originale, fatto dai ragazzi di Gamespot, che mostra le sensibili migliorie apportate a Metroid Prime Remastered. Le differenze sono evidenti già dal filmato introduttivo, preso in esame per il video, con la Fregata Opheon che orbita attorno al pianeta Tallon 4. La nave sfoggia un maggior numero di dettagli e un’illuminazione completamente rivista, con lo stesso pianeta sullo sfondo che ha ricevuto un sostanziale miglioramento grafico, più ricco di dettagli e particolari.
Anche Samus ha un aspetto migliore rispetto alla versione originale. La sua tuta da cacciatrice di taglie, mostra dei colori più accesi e dei riflessi molto più realistici e il suo braccio-cannone mostra delle luci gialle pulsanti, dunque una maggior attenzione agli effetti delle varie componenti del costume della nostra protagonista. Anche la sua astronave ha ricevuto un miglioramento grafico degno di nota.
Il primo boss di Metroid Prime, era la Regina dei Parassiti che veniva affrontata proprio all’interno della fregata. I ragazzi di Retro Studios hanno abbellito il modello del boss, arricchendolo con squame sullo stomaco e corna che sporgono dalla schiena. Anche Ridley ha ricevuto un miglioramento grafico.
Metroid Prime Remastered è stato reso disponibile da Nintendo il giorno stesso del suo annuncio, al momento solo in digitale a circa 40 euro, mentre per la sua versione fisica si dovrà attendere il 22 febbraio 2023, ovvero ancora pochissimi giorni.
E voi cosa ne pensate di questa Remastered, l’avete già giocata? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: gamespot