Per il noto analista del mercato dei videogame Michael Pachter, God of War riuscirà a vendere almeno 10 milioni di copie.
In una intervista a Gamebolt ha dichiarato: “È molto ben quotato e…penso che 95 lo ponga tra i 10 titoli con i voti più alti di sempre, penso che il più alto sia Ocarina of Time? GTA ha preso 97. 95 è universalmente noto come un grande voto, c’è un rischio minimo che qualcuno lo compri e rimanga deluso“.
“Penso che sia un gioco facile da iniziare ma che contenga tante piccole cose che saranno apprezzati anche dagli utenti di nicchia, c’è l’azione, l’avventura, gli enigmi e una splendida storia. È indicato per tutti, e la storia padre-figlio lo rende simile a The Last of Us che potrebbe attirare anche i fan di quel gioco. È abbastanza chiaro che possa essere l’esclusiva PS4 che venderà di più“, ha aggiunto Pachter.
“Penso che 10 milioni di unità vendute sia l’asticella da raggiungere. L’ultima dichiarazione di Sony parla di 70 milioni di PS4 vendute, quindi 10 milioni sembra ragionevole. Aggiungerei che può arrivare fino a 20 milioni. Ma questo è difficile perchè non tutti coloro che possiedono una PS4 apprezzano titoli action come God of War. Ma venderà sicuramente tra 10 e 20 milioni, riuscendo a superare i 10 milioni nel corso dell’arco vitale“, ha concluso l’analista.
Fonte: Gamingbolt