Parlando ai microfoni di Engadget, Aaron Greenberg – capo della sezione marketing di Xbox – ha condiviso la sua visione di un futuro console senza più cambi generazionali.
Dopotutto, l’annuncio di Project Scorpio da parte di Microsoft – così anche come quello di NEO di Sony – sembra incanalare le idee in un’unica direzione; la sensazione di aver abbandonato i classici salti di console in favore di vecchie versioni migliorate, oggi, è più forte che mai. Microsoft, però, ha confermato come questo sia un piano a lungo termine.
“Noi pensiamo che nel futuro delle console non ci sia più spazio per le generazioni“, ha infatti detto Greenberg. “Crediamo che la possibilità di costruire una libreria unica, appoggiarsi ad una community fissa e non buttare via il vecchio hardware non sia da sottovalutare. Stiamo facendo una grossa scommessa, con Scorpio“.
“Quello che vogliamo dire è che non stiamo saltando in una nuova generazione; è come se il tutto fosse un flusso che continua a scorrere in avanti. Pensiamo al tutto come a un’unica famiglia di dispositivi“.
Fonte: Engadget