Recentemente è giunta conferma che Microsoft è intenzionata a posticipare, di circa tre mesi, la fusione con Activision Blizzard. Il motivo, spiegato in una mail di Phil Spencer, riguarda la voglia di convincere CMA e, di conseguenza, CAT e poter ottenere l’approvazione anche al di fuori degli Stati Uniti.
“Microsoft e Activision Blizzard restano ottimisti sul fatto che porteremo l’acquisizione oltre la linea del traguardo, dunque ci siamo accordati per posticipare l’accordo di fusione al 18 ottobre 2023. Sebbene tecnicamente noi possiamo chiudere l’accordo negli Stati Uniti in seguito ai recenti sviluppi legali, questa estensione ci darà tempo aggiunto per risolvere le restanti preoccupazioni degli enti regolatori in Regno Unito”, spiega Phil Spencer.
“Voglio ringraziare tutti per il vostro tempo e la vostra energia spesi in supporto di questi processi regolatori e per tutto il grande lavoro in arrivo su Xbox quest’anno. I giocatori saranno deliziati dall’incredibile lineup di videogiochi in arrivo nei prossimi mesi, inclusi Starfield e Forza Motorsport (qui per le novità sulla fisica e sul ritorno delle auto italiane, NdR).
È inoltre grandioso vedere il fantastico sforzo che il team team ABK (Activision Blizzard King, NdR) ha compiuto per i propri giocatori con Diablo 4 e con il rendimento di Call of Duty: Modern Warfare 2, e ci congratuliamo con loro per i loro traguardi. Man mano che ci avviciniamo al traguardo, ci esaltiamo di più all’idea di portare avanti la nostra missione e dare più giochi a più giocatori, ovunque”, ha poi concluso Phil Spencer.
here's Xbox chief Phil Spencer's email to Microsoft employees about the Activision Blizzard deal extension https://t.co/6TOHZJfOwn pic.twitter.com/I9mdxgjORY
— Tom Warren (@tomwarren) July 19, 2023
Fonte: Twitter