L’annuncio di Xbox One Scorpio ha veramente sorpreso tutti. Nonostante Microsoft non avesse rivelato le specifiche, appariva già chiaro l’intento di costruire una console diversa: la più potente, senza mezzi termini. Ma riuscirà il colosso americano a mantenere la sua promessa?
A tal proposito si è espresso Aaron Greenberg di Microsoft:
“Ci siamo chiesti da subito come introdurre il 4K nel mondo del gaming. Per ottenere una valida esperienza 4K con un PC bisogna spendere molti soldi e lo stesso vale per la VR, perciò è teoricamente impensabile qualcosa del genere su console, almeno finora. Soddisfare queste esigenze significa gestire almeno 6 teraflops di potenza, gli stessi che avrà a disposizione Scorpio. Sarà una bestia in termini di potenza, una console in grado di garantire esperienze in altissima definizione e un supporto VR senza precedenti. In più ci sarà Xbox Anywhere a fare da ponte con il mondo dei PC”.
Greenberg ha poi continuato “Siamo davvero eccitati all’idea di poter dire ai fan – Hey, vorresti una nuova console più piccola e in grado di gestire contenuti 4K? Abbiamo quello che fa per te. Ma se preferisci la potenza dei 6 Teraflops, abbiamo anche quello – e sarà fantastico poter condividere tutto questo anche con le software house!”.
Stando ai rumor, PlayStation 4 Neo sarà meno potente di Scorpio. Che sia l’inizio di un dominio Microsoft?
Fonte: GAMINGBOLT