Microsoft Flight Simulator ha sicuramente colpito il pubblico e la critica per la sua potenza grafica e l’accuratezza con cui ogni aereo, aeroporto e paesaggio è stato accuratamente riprodotto nei minimi dettagli. Ora sembra che la divisione francese di Xbox abbia indetto un concorso dove il primo premio è nientepopodimeno che un PC gaming customizzato in modo da assomigliare alla sezione trasversale della turbina di un aereo. Quello che ci chiediamo tuttavia è: il sistema sarà capace di eseguire MS Flight Simulator che sappiamo essere notoriamente un gioco che richiede alte prestazioni?
Il post del lancio del concorso è stato pubblicato sull’account Twitter da XboxFR, assieme all’annuncio del nuovo grande aggiornamento di di Microsoft Flight Simulatorr che correggerà alcune locazioni di Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Per potersi aggiudicare il PC basterà seguire il profilo e commentare con l’ashtag #MicrosoftFlightSimulator, e sperare di essere il fortunato vincitore di questo particolare PC.
A parte l’insolita customizzazione del case, questo PC viene fornito con una scheda video Nvidia GeForce RTX 3070 Gigabyte, anche se non si fa menzione a quale versione sia che si tratti di modello Gaming, Master, Vision, Eagle o OC. La configurazione prosegue con un processore Intel di 11a generazione, il Core i7 11700K, una delle CPU da gioco Intel più potenti in circolazione in questo momento, quindi dovrebbe essere in grado di gestire le intensità grafiche generate da Microsoft Flight Simulator, anche se forse non con le impostazioni massime a 4K.
La scheda madre invece è una Z590 Aorus Elite AX, che sembra essere completamente rivestita per un aspetto interno elegante. Sebbene l’immagine pubblicata da XboxFR per pubblicizzare il concorso sia solo un rendering 3D, il design finale potrebbe essere leggermente diverso.
E voi che ne pensate, vi piacerebbe un pc del genere? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.