Microsoft: La nuova console si chiamerà semplicemente ‘Xbox’!

Xbox One Controller

Da giorni ci stiamo scervellando su quale sarà il vero nome della prossima console Microsoft. Inizialmente conosciuta come Project Scarlet o Xbox Scarlett, la scorsa settimana è stato svelato il nome ‘Xbox Series X‘ durante i The Game Awards.

Tale nomenclatura ha posto l’accento sul fatto che per la next-gen, Microsoft ha intenzione di lanciare una intera famiglia di console e non solamente un singolo modello.

La conferma è arrivata in un certo qual modo da un portavoce della società che ha affermato: “Il nome che porteremo avanti per la prossima generazione è semplicemente Xbox“.

Si tratta di un ritorno alla prima generazione, quando il nome era semplicemente Xbox. Allo stesso tempo Series X‘ sta a indicare uno dei modelli che vedremo sul mercato.

Sono mesi infatti che si vocifera del fatto che Microsoft fosse al lavoro su due differenti console, conosciute con i nomi in codice ‘Anaconda‘ e ‘Lockheart‘. E questa nomenclatura non va di certo in una direzione differente.

L’ultimo rumor al riguardo parlava di una versione economica con una potenza di elaborazione dati paragonabile a quella di PS4 Pro, da affiancare alla Series X che dovrebbe invece avere una potenza doppia rispetto a Xbox One X.

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Fonte: Business Insider