Con un articolo sul The Sidney Morning Herald, Microsoft ha parlato dei dati di vendita dei software e in particolare di Xbox Game Pass.
Il servizio simil-Netflix sta riscuotendo un successo enorme che conse agli utenti di passare molto più tempo a giocare e scoprire molti più titoli. Infatti gli iscritti al servizio giocano in media il 20% in più degli altri e variano la propria scelta maggiormente del 40%.
Matt Percy di Microsoft ha spiegato che gli utenti sono attirati dai titoli Tripla A o i first party per poi scoprire e innamorarsi di altri giochi che prima non conoscevano.
Percy fa l’esempio di Halo e Ashen: “Gli utenti sono invogliati dai grandi brand e i titoli che conosco bene. Ma con il Game Pass gli offriamo un’ampia scelta che gli consente di scoprire un’ampia varietà di franchise. Possono venire per Halo e poi scoprire e amare Ashen. E questa è una cosa ottima per una piattaforma come la nostra“.
Quest’ampia possibilità di scelta ha avuto anche effetti benefici sulle vendite software. Microsoft infatti riporta una crescita del 25% sui pre-order di seguiti di giochi presenti nel catalogo e un incremento del 10% delle vendite complessive degli stessi.
Fonte: The Sidney Morning Herald